UNA TERRA DA SCOPRIRE

Piazza Cavalli a Piacenza

Piacenza è una meravigliosa città, situata tra il fiume Po e le alture dell’Appennino tosco-emiliano, circondato da verdi colline, terre propizie e meravigliose vallate. 

Vieni a conoscere la città, ricca di storia, monumenti e musei, oppure scopri le nostre valli, meta turistica di visitatori da tutto il mondo: La Val Tidone, tra le zone più antiche della produzione vinicola piacentina. La Val Trebbia, una delle più belle vallate d’Italia dove si trova la splendida cittadina medievale Bobbio, premiata "borgo dei borghi" 2019. La Val Nure che offre splendidi panorami ed è culla di molti prelibati prodotti, e la Val d’Arda  dove si trova il famoso e bellissimo borgo medievale di
Castell' Arquato.

 

I 3 salumi DOP piacentini

Queste splendide vallate rendono il Piacentino il luogo ideale per iniziare un viaggio alla scoperta di storia e gusto.

Piacenza è tappa d’obbligo nella Food Valley emiliana. Qui la tradizione enogastronomica inizia a trovare espressioni produttive di alta qualità. La città rivela poi la sua anima di “terra di passo” in occasione delle manifestazioni fieristiche: un luogo dove l’incontro e l’ospitalità sono naturali e facili.

 

Una città dalle mille storie sovrapposte nei secoli che disegnano percorsi culturali contrassegnati dalle bellezze architettoniche dei monumenti e dalle testimonianze delle offerte museali.
Piacenza, il posto giusto dove darsi appuntamento.

 

INIZIA IL TUO VIAGGIO A PIACENZA

Sito Ufficiale di Informazione Turistica

itinerari enogastronomici con degustazioni