MOSTRA MERCATO GIOCATTOLO VINTAGE

Dettagli evento

  • 9:00 - 14:00

MOSTRA MERCATO GIOCATTOLO VINTAGE
Un mercatino delle pulci dedicato ai divertimenti ludici dei nostri ricordi 

Ritorna nel 2021 GIOCATTOLO VINTAGE la rassegna dedicata al giocattolo antico e da collezione che aveva visto l’esordio insieme a Pantheon nel 2020.
La novità rispetto alla prima edizione è incentrata sullo spostamento di un giorno e sulla nuova data: l’edizione 2021 si svolgerà sabato 5 giugno dalle 9,30 alle 17,00 e domenica 6 giugno dalle 9,00 alle 14,00.
Pantheon rimarrà invece nelle tradizionali giornate del venerdì e sabato.
L’ingresso sarà come sempre libero.
Questo sfasamento di Giocattolo Vintage rispetto alla mostra della numismatica e filatelia vuole intercettare un pubblico più generico che ha consuetudine con mercatini che si svolgono alla domenica mattina.
Con ingresso libero e con i protocolli di sanificazione e di distanziamento sociale ormai collaudati la mostra mercato troverà spazio lungo la galleria del quartiere fieristico ospitando circa 25 espositori.
Giocattolo da collezione, modernariato e antiquariato ludico, vecchi ricordi dell’infanzia che fu, fumettistica degli scorsi decenni sono solo alcune delle curiosità esposte a Piacenza.
Una visita nei ricordi e un’occasione per acquistare qualche rarità o qualche souvenir della memoria: perduti e ritrovati gli oggetti di molte stagioni della nostra vita ci permettono di ritornare a riscoprire il passato e la cultura del tempo trascorso.
Segni del costume e degli stili di vita che hanno distinto la storia del nostro Paese.
Giocattolo Vintage offre il format del mercatino delle pulci, una distesa di oggetti e giochi senza soluzione di continuità tra i decenni andati.
Nel pieno rispetto delle normative anticontagio la permanenza in fiera avverrà in modo sicuro e confortevole.
Il sabato la visita al mercatino potrà essere abbinata anche alla 39^ edizione di Pantheon, prestigiosa kermesse di numismatica, filatelia e collezionismo vario che richiama da tutta Italia molti appassionati.

sabato 5 giugno dalle 9,30 alle 17,00 e domenica 6 giugno dalle 9,00 alle 14,00

Ingresso libero

Piacenza Expo spa – tel. 0523602711 – email: ufficio.commerciale@piacenzaexpo.it