Apimell, Forestalia e Buon Vivere

Arriva l’autunno e a Piacenza Expo tornano Apimell, Forestalia e Buon Vivere. Nel fine settimana, dal 27 al 29 ottobre infatti nel quartiere fieristico di Piacenza sono in programma le rassegne dedicate al mondo dell’apicoltura, ai lavori forestali e alle eccellenze enogastronomiche. Gli appuntamenti sono stati presentati al Consorzio Terrepadane dal presidente Marco Crotti, dall’amministratore delegato di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli presente insieme al coordinatore Sergio Copelli; hanno partecipato anche il presidente di Apap (Associazione provinciale Apicoltori piacentini) Ernesto Torretta e il direttore del Gal del Ducato Giovanni Pattoneri.conferenza stampa

La versione autunnale di Apimell, più contenuta rispetto a quella primaverile, è giunta alla quinta edizione e vede presenti 85 espositori tra cui 15 aziende provenienti da Austria, Croazia, Francia, Germania, India, Slovacchia, Turchia e Ungheria. Forestalia invece è alla settima edizione: circa 50 sono gli espositori e marchi presenti tra il padiglione 1 e l’area espositiva esterna che propongono attrezzature e macchinari forestali. Infine Buon Vivere sarà animata da 35 espositori provenienti da varie regioni italiane per far conoscere prodotti a marchio di tutela, produzioni integrate ed eccellenze enogastronomiche anche attraverso show-cooking e laboratori del gusto.

Da segnalare anche il convegno di sabato 27 ottobre alle ore 10,30  “La bioeconomia come ammortizzatori della crisi del sistema” organizzato dal Centro nazionale delle ricerche – Istituto per la bioeconomia, presente insieme al Centro di formazione “Vittorio Tadini” che organizza prove pratiche per l’uso degli utensili da lavoro.

Gli orari di apertura sono dalle 9.30 alle 18.00 il venerdì e il sabato, dalle 9.30 alle 15.30 la domenica.

Programmi completi su:

www.apimell.it

www.forestalia.it

www.buonvivere.info

I commenti sono chiusi .