Location ideale per meeting ed eventi, cene di gala, riunioni private o concorsi.

Il Centro Congressi di Piacenza Expo, parte integrante del quartiere fieristico, sorge proprio in vista del casello autostradale di Piacenza Sud, in un contesto di snodi viari che collegano le prime regioni industriali italiane.

I principali aeroporti sono raggiungibili in poco più di un’ora attraverso la rete ferroviaria e autostradale.

Tutto questo, unito ad un sistema logistico e di trasporti all’avanguardia, fa di Piacenza e del suo Centro Congressi un vero e proprio crocevia per gli affari.

Molte organizzazioni ed aziende europee hanno scelto Piacenza Expo come sede per i loro eventi. La dimensione contenuta, la facile raggiungibilità, le attrattive turistiche, la buona ricettività alberghiera, i costi decisamente gestibili e l’organizzazione della struttura fieristica hanno portato a preferire Piacenza.

IL QUARTIERE FIERISTICO

Costruito nell'anno 2000, quello di Piacenza è un quartiere fieristico realizzato con criteri ispirati alla più moderna architettura con particolare attenzione al comfort, alla distribuzione razionale degli spazi e all'agibilità di strutture e servizi: uno spazio in linea con i format europei per ospitare sia fiere specializzate che eventi rivolti al grande pubblico.

Il quartiere si compone delle seguenti strutture:

PADIGLIONE 1 - Padiglione espositivo da 10.000 mq
è antistante l'ingresso principale e monoplanare. Interamente cablato, climatizzato, con disponibilità di aria compressa, gas ed energia elettrica per qualsiasi carico.

PADIGLIONE 2 - Padiglione espositivo da 3.000 mq 
Si trova in corrispondenza dell'ingresso est, è a campata unica, dotato della più moderne tecnologie e può essere utilizzato in maniera autonoma rispetto al padiglione 1.
Sulla copertura dei due padiglioni è installato un impianto fotovoltaico composto da 3.774 pannelli di potenza complessiva pari a 905,76 kwp.

PADIGLIONE 3 - Padiglione espositivo da 1.000 mq
Si trova in corrispondenza dell'ingresso ovest, è a campata unica, e gode di un'ottima luminosità naturale. Può essere utilizzato in maniera autonoma rispetto al padiglione 1.
Ideale per meeting, dimostrazioni, mostre-convegno e rassegne espositive, si affaccia all'ingresso dell'auditorium.

Area esterna per uso espositivo fino a 30.000 mq
è attrezzata con i necessari servizi tecnologici e permette lo svolgimento di manifestazioni all'aperto o di implementare l'area espositiva dei padiglioni coperti.

Parcheggio espositori per 400 autovetture con ingresso riservato
Parcheggio visitatori con 2.400 posti auto

SALA A

L’Auditorium “Luigi Gatti” da 334 posti ha una configurazione fissa a parlamento. La sala è arredata secondo canoni ergonomici che consentono una perfetta visuale, garantendo al contempo comfort, sicurezza ed eleganza. Un ambiente di prestigio che ospita congressi, simposi e presentazioni.

Caratteristiche tecniche e dotazioni:
lunghezza mt. 24
larghezza mt. 14
altezza da mt. 3,60 a 2,70

Dimensioni porte d’accesso (due, in alluminio e vetro, con uso U.S.):
larghezza mt. 2,20
altezza mt. 2,60

Dotazione tecnica:
Riscaldamento/Condizionamento
Energia elettrica
Videoproiettore
Schermo m. 3x5
Impianto audio
Radio microfonoPalco conferenzieri con 4 microfoni
Podio con microfono
Sala regia con videocontrollo
Impianto di traduzione simultanea
Possibilità di assistenza tecnica alla sala
Parcheggio dedicato

Per informazioni su prezzi e disponibilità

SALA B

Sala da 100 posti, modulabile secondo le diverse esigenze, si presta ad ospitare Consigli di Amministrazione, incontri ristretti e riservati, convegni e corsi di formazione. Utilizzata anche come ambiente espositivo tipo show room con area incontri. Gli ampi spazi permettono l'approntamento delle corrette distanze di sicurezza e la personalizzazione in zone dedicate.

Dimensioni sala:
lunghezza mt. 19,90
larghezza mt. 10,50
altezza da mt. 3,80

Dimensioni porte d'accesso (una in alluminio e vetro, con uso U.S.):
larghezza mt. 2,20
altezza mt. 2,60

Dotazione tecnica:
Riscaldamento/Condizionamento
Video proiettore
Energia elettrica
WIFI
Impianto audio
Radio microfono
Palco conferenzieri con 2 microfoni
Possibilità di assistenza tecnica alla sala
Back stage disimpegno
Sedute rimuovibili

Per informazioni su prezzi e disponibilità

SALA C

Sala da 40 posti con disposizione a teatro e sedie con ribaltina, si presta ad ospitare Consigli di Amministrazione, incontri riservati, seminari e corsi di formazione. Utilizzata con molta frequenza per corsi di aggiornamento professionale che necessitano di un ambiente contenuto ed essenziale e di una facile raggiungibilità della struttura.

Dimensioni sala:
lunghezza mt. 12,50
larghezza mt. 5,00
altezza da mt. 3,00

Dimensioni porte d'accesso (due, una in alluminio e vetro e una in PVC):
larghezza mt. 0,90
altezza mt. 2,20

Dotazione tecnica:
Riscaldamento/Condizionamento

Possibilità di assistenza tecnica alla sala
Con videoproiezione dal soffitto
Pavimento in parquet

Per informazioni su prezzi e disponibilità

GALLERIA

Una luminosa e accogliente Galleria collega i padiglioni con l’auditorium e la Sala Convegni B, la Sala Corsi C, Sala Stampa/Lounge VIP, il negozio di prodotti enogastronomici tipici, sportelli bancari.

La galleria dispone inoltre di pratici ambienti da utilizzare per servizi guardaroba, assistenza espositori, segreterie organizzative, spazi conviviali. E' servita da un parcheggio dedicato e servizi igienici di pertinenza.

Ideale per forum e mostre convegno che necessitano di ospitare una zona espositiva, composta da desk e stand di rappresentanza, in prossimità delle sale.

Per informazioni su prezzi e disponibilità