BUON VIVERE 2018

Piacenza, 23 febbraio 2018 – Quattro giornate – dall’1 al 4 marzo 2018 – interamente dedicate ai sapori e alle tipicità dei vari territori del nostro Paese.
E’ la sintesi perfetta di Buon Vivere, la mostra-mercato organizzata da Piacenza Expo che, grazie alla presenza di 70 produttori provenienti da tutta Italia (ma anche da Francia e Belgio), mette in vetrina le eccellenze e le tipicità dell’enogastronomia.

Buon Vivere è un autentico mercato variopinto e saporito: dall’olio extravergine di oliva dell’entroterra pugliese ricco di delicati profumi all’immensa dispensa di sapori delle terre ducali, dai vini regionali italiani agli Champagne. E ancora: i prodotti da forno artigianali di Trentino, Liguria, e Puglia, il lardo di Colonnata più ricercato, i prodotti ittici di Lampedusa, le passate, le marmellate e le composte delle aziende agricole di territori campani.

Sono solo alcune delle eccellenze e delle tipicità che si potranno apprezzare a Buon Vivere e a cui – come da consuetudine – si affiancheranno quelle del territorio piacentino, da sempre conosciuto ed apprezzato per la sua storia e tradizione enogastronomica.

Un affascinante ed invitante itinerario del gusto all’insegna della genuinità e della tipicità dei territori italiani, con la possibilità di effettuare degustazioni e acquisti singolari. Per l’occasione, Coldiretti proporrà una “Piazza di prodotti del territorio” con degustazioni guidate. Un itinerario del gusto con diverse tappe, che vanno dalla merenda all’aria aperta, ai momenti di educazione alimentare espressamente ideati per i visitatori più giovani.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Confcooperative che, come da tradizione, proporrà una risotteria nel Padiglione 2. Altra presenza storica quella del Consorzio Salumi Piacentini con uno spazio dedicato alle merende a base delle tre Dop del territorio: salame, pancetta e coppa.

Buon Vivere – www.buonvivere.info
Piacenza Expo 1-4 marzo 2018
orari: giovedì e venerdì dalle 9 alle 18 – sabato e domenica dalle 9 alle 18,30

Scarica documento

I commenti sono chiusi .