Inaugurata Zeroemission

INAUGURATA STAMATTINA ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE REGIONALE VINCENZO COLLA

23 GIUGNO 2021 – Nell’era della transazione ecologica – tema di strettissima attualità tanto da richiedere, per la prima volta nella storia del nostro Paese, la creazione di un Ministero – Piacenza Expo riparte, dopo un anno d’inattività causata dall’emergenza sanitaria, proprio nel segno delle energie rinnovabili che aiutano l’ambiente.

Il 23 e 24 giugno, infatti, i padiglioni del quartiere fieristico piacentino ospitano Zeroemission e Power Fortronic, fiere dedicate al mondo delle energie rinnovabili e della mobilità a impatto zero, ma anche alla produzione di energia solare, pannelli fotovoltaici, gestione e distribuzione dell’energie elettrica. L’evento fieristico, che prevede la partecipazione di oltre cento espositori italiani ed esteri del settore, è stato presentato oggi in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare del Comune di Piacenza.

“Quella di quest’anno – ha precisato Angelo Altamura, Amministratore Unico di A151, organizzatrice di Zeroemission – segna in un certo senso la ripartenza anche di Zeroemission, che è perfettamente in linea con i propositi di transazione ecologica dichiarati dal Governo ma anche dal’Unione Europea. C’è grande interesse tra gli addetti ai lavori per il ritorno di questa fiera che a Piacenza Expo sarà animata da 100 espositori, quattordici sessioni di approfondimento e più di ottanta interventi organizzati in collaborazione con il Politecnico di Milano, RSE-Ricerca di Sistema Energetico, Leap e Power Fortronic”.

I commenti sono chiusi .