Piace.Eat e Street Food Technology

27/10/2018 – Al taglio del nastro presenti tra gli altri il sindaco Patrizia Barbieri, il presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli, i parlamentari piacentini Elena Murelli e Pietro Pisani, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Guidesi. “L’agroalimentare è da sempre un importante valore aggiunto del nostro territorio, un’autentica eccellenza che merita di essere promossa e fatta conoscere oltre i nostri confini provinciali. Per questo abbiamo voluto organizzare Piace.Eat, una fiera agroalimentare di alto livello che, con la sua tematica innovativa, potrà davvero distinguersi nel panorama food”. È con queste parole che l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, presenta la prima edizione di questo nuovo evento fieristico, nato grazie anche al sostegno di numerose Associazioni e realtà del mondo agroalimentare piacentino.

PIACE.EAT è una manifestazione che ho fortemente voluto – sottolinea l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – nell’ottica di offrire visibilità a tutte le attività del comparto agroalimentare piacentino e di valorizzare i prodotti del territorio. Pi

acenza Expo rappresenta, idealmente, una delle porte d’accesso alla nostra città, è una vetrina qualificata che, grazie a questo evento fieristico, oltre ad offrire ulteriore valore aggiunto alle eccellenze enogastronomiche piacentine, saprà attrarre visitatori da altre province e portare positive ricadute economiche sul territorio”.

Nell’ambito di Piace.Eat anche STREET FOOD TECHNOLOGY, una sorta di rassegna collaterale allestita all’interno dello stesso padiglione fieristico e organizzata da Piacenza Expo con la collaborazione di Truck Queen Agency e il patrocinio di ASSOFFICINA e FEDERCARNI. STREET FOOD TECHNOLOGY è un momento espositivo sperimentale, progettato con l’obiettivo di intercettare le opportunità derivanti dalla crescita di questo settore, capace di far segnare un aumento del 60% in termini di nuove imprese negli ultimi 5 anni. Nell’ampia area espositiva di STREET FOOD TECHNOLOGY troveranno spazio veicoli commerciali, allestimenti personalizzati, sistemi di cottura, refrigerazione e packaging degli alimenti, ma anche stand dedicati alle formule di franchising, al noleggio di strutture, alla formazione degli operatori e ai servizi di promozione ed assistenza.

Partner dell’evento: LocaliTop, Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini, Truckqueen, Unione Commercianti Piacenza, Agriturist, Consorzio Asparago Piacentino, Il mondo della Birra, Campagna Amica Piacenza, Coldiretti, ConfAgricoltura, ConfCooperative, Consorzio Piacenza Alimentare, Federcarni, Assofficina, GBI, Terranostra Piacenza; Consorzio salumi dop Piacentini, Istituto Statale di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera “G.Raineri – G.Marcora” di Piacenza.
Tra le collaborazioni da evidenziare anche quella con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera “Raineri-Marcora” di Piacenza, che permetterà agli studenti di vivere un’importante esperienza formativa.
Piace.eat – Street Food Technology – www.piace-eat.it
Piacenza Expo 27-29 ottobre 2018 – Biglietti: 8 €
orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 – lunedì dalle 10.00 alle 15.00

 

I commenti sono chiusi .