Tomato World ospita Future Farm

Piacenza Expo organizzerà nei giorni 20 e 21 febbraio 2020 Tomato World, mostra convegno dedicata al sistema professionale del pomodoro da industria.

Tradizionalmente Tomato World si pone come momento di incontro nel quale la filiera del pomodoro si confronta e fa il punto sugli scenari futuri.

Nei due giorni di apertura si svolgeranno convegni e incontri tecnici, che affronteranno a 360 gradi tutta la realtà di questo importante comparto, che, anche attraverso il Distretto del pomodoro del Nord Italia, vuole rappresentare una produzione fondamentale e caratteristica del nostro territorio.

La rassegna è pensata in modo da coinvolgere i partecipanti, sia in momenti di riflessione legati alle prospettive congiunturali e politico economiche, che in occasioni di aggiornamento tecnico.

Innovazione, nuova PAC, difesa integrata, buone pratiche, immagine del comparto con evidenze dei valori etici e sociali, gestione delle risorse critiche come l’acqua e l’energia, strumenti genetici al servizio della sostenibilità ambientale saranno i temi oggetto di approfondimento dei convegni.

Particolare rilievo verrà riservato all’innovazione nell’azienda agricola. Per l’edizione 2020 verrà infatti riconfermata, in collaborazione con ART-ER AREA S3, l’iniziativa legata alle Start up e alle idee progettuali per l’innovazione in agricoltura (Future Farm). Si tratta di un’area espositiva che ospiterà progetti d’impresa, start up, progetti innovativi volti al trasferimento di innovazione tecnologica nel settore dell’agricoltura, dell’energia e dell’ambiente. 10 opportunità tra centri di ricerca, startup e progetti imprenditoriali saranno a disposizione dei visitatori professionali di Tomato World.

Da sempre, Tomato World è una piazza per incontri tra aziende fornitrici di prodotti e tecnologie e gli operatori del settore. A margine è prevista anche un’area espositiva dedicata ai mezzi d’opera e alle macchine agricole.

L’elenco degli espositori è consultabile sul sito www.tomatoworld.it

TOMATO WORLD

20-21 febbraio 2020

Ingresso gratuito con preregistrazione sul sito.

I commenti sono chiusi .