Un grande esordio: REFRIGERA

Dal 20 al 22 febbraio a Piacenza Expo il più importante evento internazionale dedicato alla filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica

Piacenza, 14 febbraio 2019 – Si arricchisce di un nuovo evento di portata internazionale il calendario fieristico di Piacenza Expo. Dal 20 al 22 febbraio, infatti, i padiglioni dell’area espositiva di Le Mose ospiteranno la prima edizione di REFRIGERA, la più importante e qualificata manifestazione internazionale del 2019 interamente dedicata alla filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

L’evento si preannuncia davvero ricco e articolato, con oltre 190 espositori provenienti non solo dall’Italia ma anche da diversi Paesi europei, e prenderà vita su una superficie espositiva di oltre 12.000 mq. per ospitare le migliori e più innovative tecnologie, attrezzature, prodotti, servizi e consulenze al servizio dell’intero comparto della refrigerazione. Le tre giornate in programma a Piacenza Expo saranno inoltre arricchite da un intenso calendario di convegni tecnici, incontri formativi e workshop di altissimo profilo. “Siamo orgogliosi – sottolinea il General Manager di REFRIGERA 2019, Davide Lenarduzzi – di aver ricevuto l’adesione all’evento sia dalle migliori associazioni italiane del settore, tra cui Assofrigoristi e ATF Cento Studi Galileo, sia da quelle europee quali Asercom e Eurovent. I patrocini e le collaborazioni di queste importanti realtà istituzionali del settore testimoniano la bontà di questo progetto espositivo, ma anche la necessità di avere in Italia un evento dedicato in esclusiva”.

Un evento espositivo rivolto ad un settore in continua espansione in cui l’Italia si configura come leader a livello mondiale; soltanto nel nostro Paese, infatti, questo mercato vale più di 10 miliardi di euro con oltre 150.000 addetti. L’Italia, inoltre, è il primo Paese esportatore a livello mondiale di banchi frigo (fonte Largo Consumo), con una quota di mercato pari al 19,1% (contro il 6,8 degli USA, il 2,1% della Francia, il 3,6% della Germania, l’11,2% della Cina). Nel 2018 il fatturato globale è stato superiore ai 30 miliardi di dollari e le stime per il futuro prevedono una crescita costante tra il 25% e il 30% all’anno. “Refrigera – commenta l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – è una sfida che abbiamo deciso di affrontare consapevoli di offrire ospitalità ad una realtà produttiva in continua crescita. La nostra consolidata esperienza nel mondo delle manifestazioni b2b e le caratteristiche dimensionali e logistiche della nostra struttura espositiva, sono state particolarmente apprezzate dagli operatori dell’industria del freddo che, non a caso, hanno dato una risposta entusiasmante, e non solo in termini numerici, a questo evento”.

REFRIGERA www.refrigera.show
 Piacenza Expo 20-22 febbraio 2019 –
Ingresso: previa registrazione on line
 orari: mercoledì 20 e giovedì 21 dalle 9 alle 18 – venerdì 22 dalle 9 alle 17.00
 ________________________________________________________________________________

I commenti sono chiusi .

© 2019 Piacenza Expo. - Loc. Le Mose Via Tirotti, 11 - 29122 Piacenza (ITALY) Tel. +39 0523 602711 - Fax +39 0523 602702 - P. IVA 00143280337
Privacy | Cookies | Powered by GeDInfo