A marzo la fiera della moto

Dopo la terza edizione, Moto Bike Show si è confermata come una delle realtà nascenti più interessanti sul panorama fieristico italiano delle due ruote. Non si tratta più di potenziale, ma di realtà. Sin dalla nascita questo progetto aveva grandi ambizioni; anno dopo anno, grazie alla sinergia creatasi tra tutti gli elementi che compongono questa squadra, abbiamo messo a punto un evento che potesse soddisfare a 360° sia gli operatori che gli appassionati del settore.

Moto Bike Show non è una fiera dove il visitatore vive in modo passivo l’esposizione, bensì è un evento ricco di contenuti oltre che di espositori. L’obiettivo è quello di creare un luogo di ritrovo dove l’appassionato possa togliersi il casco sentendosi comunque in sella ad una moto in strada che altro non è che l’itinerario che abbiamo tracciato su misura per lui. Il senso d’aggregazione ad un ambiente così famigliare tra persone sconosciute, ma con una passione in comune: La Moto. Per questo motivo saranno presenti Seminari e Convegni tenuti da esperti del settore; sarà presente la scuola di educazione stradale FMI e SAT; avranno luogo sessioni tecno/formative sull’uso del navigatore e sulla pianificazione di un viaggio o di una semplice escursione in moto; ampio spazio verrà dedicato a racconti e testimonianze di viaggio da parte di viaggiatori motociclisti; una particolare attenzione sarà riservata alla sicurezza e alla ricerca, infatti sarà nostro ospite l’Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, impegnato in numerosi settori della ricerca biomedica tra cui gli studi sui traumi derivanti da incidenti stradali. La lista completa sarà pubblicata sul sito www.motobikeshow.com.

Ovviamente l’intrattenimento all’interno della manifestazione comprenderà spettacoli imperdibili, coinvolgendo realtà locali e non. Ospite illustre della manifestazione sarà la Monferraglia che presenterà la stagione 2019 ed avrà un’area riservata e recintata in cui avrà luogo la celebre “Arena Monferraglia”. Saranno presenti molti preparatori di cui alcuni tra i più rinomati: Boman, Asso Special Bike e Punto Di Fuga i quali parteciperanno al Bike Show, organizzato in collaborazione con ”LOWRIDE”. L’area tattoo, invece, vanta la presenza di tatuatori importanti come Michele Turco, Elisa Brusati e Skizzo.

Nel programma sono presenti anche il concorso “Miss Tattoo Piacenza 2019”, dimostrazione di Body Painting, Reunion di Box con l’accademia pugilistica di Piacenza, esibizioni di capoeira e arti marziali e dimostrazioni di combattimento scenico. A condurre sul palco di Moto Bike Show ci sarà Barbara Morris, presentatrice televisiva di GRP TV. Il programma completo sarà pubblicata a breve sul nostro sito www.motobikeshow.com.

Il 16-17 Marzo Moto Bike Show torna con la quarta edizione per affermarsi e migliorarsi. Per saperne di più visita: www.motobikeshow.com.

ALL BIKES Questo settore è dedicato al mondo delle moto nella sua totalità: che siano Street, Touring, Speed, Trial, Enduro, City, Moto Bike Show ti da la possibilità di immergerti in un mondo che gira a due ruote. Grazie alle partecipazioni di aziende specializzate, associazioni, club locali e non, concessionarie delle più importanti marche motociclistiche, Moto Bike Show riesce a inglobare tutto quello che riguarda il mondo delle moto, creando un evento unico da non perdere. Per saperne di più visita: www.motobikeshow.com
AREA CUSTOM: MITO.BIKE Mito.Bike vanta la presenza di costruttori tra i più prestigiosi del settore, inoltre offre un ambiente suggestivo e professionale dove poter trovare moto uniche e accessori di qualità per gli amanti della “Customizzazione”. All’interno potrai trovare esposizioni di abbigliamento e accessori moto custom nuovo e usato, utensili da officina, produttori patch, agenzie specifiche Harley-Davidson, Club, ricambi e tanto altro. Di contorno all’importante vetrina per gli appassionati del mondo custom, sarà presente “AREA TATTOO”, un appuntamento che riserverà tantissime novità e sorprese ospitando grandi professionisti del settore. Per saperne di più visita: www.mito.bike
VINTAGE Il notevole successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in termini di espositori e di club intervenuti che di pubblico visitante, ha dimostrato la passione che pulsa nei cuori della gente, proprio come un motore che romba sotto la sella di una moto. Le premesse per questo nuovo appuntamento sono, perciò, le migliori possibili; anche quest’anno l’esposizione si estenderà sia al coperto che all’aperto, nell’area esterna dei padiglioni, a testimonianza della vastità e dell’abbondanza del settore “ricambistica”, con pezzi originali d’epoca per motociclette.
LOTTERIA : VINCI UNA MOTO Ad ogni visitatore pagante sarà consegnato un biglietto della lotteria per poter partecipare all’estrazione finale di domenica e poter vincere una moto. Regolamento consultabile sul sito: www.motobikeshow.com
COSTO DEL BIGLIETTO 12 euro intero (comprensivo di biglietto della lotteria) 11 ridotto web / ridotto volantino (comprensivo di biglietto della lotteria)
DATA E ORARI Sabato 9,00 / 20,00 Domenica 9,00 / 19,00
ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A CURA DI EXPO FIERE SRL

I commenti sono chiusi .