Tanto pubblico per le tre fiere di primavera

Piacenza, 3 marzo 2024 – L’eccezionale afflusso di pubblico che ha caratterizzato le prime due giornate d’apertura, a Piacenza Expo, dell’edizione 2024 di Apimell, Seminat e Buon Vivere, si è confermato anche oggi nella terza e conclusiva giornata. Grazie anche al consistente incremento di visitatori provenienti dall’estero, in particolare da Austria, Francia, Germania, Spagna e Slovenia, sono state oltre 23.000 le presenze registrate al quartiere fieristico piacentino in questo fine settimana.
“Un dato in leggero aumento rispetto all’edizione dello scorso anno – sottolinea il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – e che ancora una volta premia l’ottimo lavoro svolto dalla nostra struttura organizzativa. Per far crescere i nostri eventi fieristici puntiamo sugli aspetti qualitativi e contenutistici, valori che ci consentono di conquistare il gradimento e la fiducia di un numero sempre crescente di espositori, ma anche di contrastare la concorrenza delle altre realtà operanti in questi settori. Ancora una volta, grazie ad Apimell, Seminat e Buon Vivere, abbiamo dato valore aggiunto al nostro territorio”.
Tre fiere per un unico evento, una formula in grado di soddisfare sia gli operatori professionali interessati soprattutto ad Apimell, alle sue novità tecnologiche per il mondo dell’apicoltura e alle tematiche di approfondimento trattate nei vari convegni in programma sia il grande pubblico di Seminat, appassionato di giardinaggio e di florovivaismo, ma anche quello desideroso di fare conoscenza con nuovo gusti e sapori nell’ambito del grande mercato di Buon Vivere.
“Apimell aggiunge il Direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli ha confermato il suo primato di evento fieristico per il mondo dell’apicoltura più importante e qualificato a livello europeo. Un primato evidenziato anche dalla crescita di operatori professionali provenienti da oltre i confini nazionali, ma anche dall’alto livello qualitativo dei convegni e dei momenti di approfondimento tecnico organizzati dalle associazioni di categoria che da anni collaborano con Piacenza Expo. Ma anche il pubblico di Seminat e di Buon Vivere è in continuo aumento a conferma dell’interesse che queste ormai consolidate rassegne continuano a riscuotere. E a Buon Vivere, oltre alle tante tipicità enogastronomiche di vari territori italiani, abbiamo messo in vetrina anche le eccellenze piacentine grazie a Coldiretti Piacenza, al Consorzio Salumi Dop piacentini e a Confcooperative. Ancora una volta la fiera ha sviluppato un elevato numero di movimenti e transazioni, sia per gli operatori professionali che per il mercato del consumatore finale”.
Molto seguiti tutti i convegni e gli appuntamenti formativi andati in scena nella giornata di chiusura, così come i corsi pratici di potatura in sicurezza organizzati dal Centro di formazione Tadini che hanno riscontrato il tutto esaurito.

I commenti sono chiusi .