Affollata la prima giornata di Pantheon

Piacenza, 26 gennaio 2024 – Folla di appassionati a Piacenza Expo nella giornata inaugurale di Pantheon, la storica fiera nazionale di numismatica, filatelia e oggetti da collezione, giunta quest’anno alla sua 41^ edizione.

Animata da oltre 110 espositori, Pantheon è stata meta nella giornata odierna di migliaia di visitatori e di appassionati collezionisti alla ricerca di antiche monete e di francobolli introvabili, ma anche di oggetti di altri tempi come manifesti, stampe, schede telefoniche, libri, manoscritti, immaginette religiose e altre rarità da collezione.

Pantheon Piacenza Collezionismo 2024

Molto apprezzata dai visitatori anche la cartolina celebrativa, realizzata da Piacenza Expo, per i quaranta anni di Apimell, la mostra-mercato internazionale dedicata all’apicoltura e alle attrezzature del settore apistico. Gli stand del Circolo Filatelico e Numismatico Piacentino, che per l’occasione ha realizzato uno speciale annullo, e di Poste Italiane, sono stati meta incessante di appassionati desiderosi di aggiungere alla propria collezione anche la cartolina della 41ª edizione di Pantheon. Presente per l’occasione anche lo stand dell’Associazione provinciale apicoltori piacentini con il Presidente Ernesto Torretta e alcuni apicoltori locali.

La fiera di Piacenza Expo dedicata a collezionismo filatelia e numismatica continuerà anche domani, dalle 9.30 alle 17.30, con l’aggiunta della Mostra-mercato del giocattolo vintage, allestita nella galleria e nel Padiglione 3 del quartiere fieristico di Le Mose.

La giornata di domani sarà animata anche dal calciotavolo con il 3° Trofeo “Città di Piacenza-New Corimat” in contemporanea con il Campionato provinciale, eventi agonistici che andranno in scena nella Sala B di Piacenza Expo con le competizioni che prenderanno il via a partire dalle ore 10.00.

Spazio anche agli oggetti d’arte con la mostra “Olga”, che proporrà una collezione di stampe tridimensionali su plexiglass di Giuseppe Attini raffiguranti bambole surreali, e con una speciale esposizione dedicata ai quaranta anni di Apimell.

Pantheon e la Mostra-mercato del giocattolo vintage sono ad ingresso gratuito, con quest’ultima che continuerà anche domenica dalle 9.30 alle 15.30.

 

I commenti sono chiusi .